EXPO 2015 s’avvicina…PADIGLIONE BRASILE #6

brazil_expo2015_explicark 01Uno spazio espositivo di oltre 4.000 metri quadrati e una interpretazione a tutto tondo del tema “Nutrire il Pianeta , Energia per la Vita ” dallo studio Arthur Casas. All’interno dello spazio, il Brasile illustrerà la capacità di fondere prodotti stranieri e ingredienti locali nella preparazione dei cibi. Il Brasile, inoltre, si impegnerà a diffondere l’esperienza e il know -how sviluppato nei settori dello sviluppo e del consumo sostenibile attraversoattiv­ità didat­tiche e sen­so­ri­ali, che guider­anno il vis­i­ta­tore per il padiglione in un viag­gio tra quat­tro dis­tinti clus­ter con­te­nenti riso, caffè, cacao e frutta col­ture che hanno reso leader il paese nella pro­duzione mon­di­ale. L’importanza del cibo come mezzo sociale e unico strumento di integrazione politica, economica e scientifica. Questi obiettivi sono riassunti nello slogan scelto : “ Brasile: Nutrire il mondo con soluzioni  “.

brazil_expo2015_explicark 08L’intreccio è il sim­bolo che meglio rap­p­re­senta il Brasile per Expo 2015. La rete è l’elemento pre­dom­i­nante del Padiglione che rap­p­re­senta la fitta anato­mia idro­grafica brasil­iana, una delle più estese al mondo, e il mix di cul­ture e tradizioni che vivono nel paese.

brazil_expo2015_explicark 02Un’area mul­ti­fun­zionale sarà pre­vista al primo piano del padiglione Brasile con audi­to­rium a doppia altezza e foyer di video­pro­duzioni a parete.
Al piano supe­ri­ore ci saranno un’area busi­ness e una strut­tura a tun­nel con con­tenuti in 3D attivabili diret­ta­mente dai vis­i­ta­tori del padiglione.
Il ris­torante, all’ultimo piano, farà da com­ple­ta­mento al viag­gio conosc­i­tivo del padil­gione real­iz­zato per Expo Milano 2015, dove, gra­zie all’ingaggio di vari chef prove­ni­enti da diverse regioni del Brasile, si potrà sco­prire la diver­sità e la ric­chezza della cucina brasil­iana, cele­bre per la capac­ità di mesco­lare prodotti stranieri e ingre­di­enti locali.
In con­for­mità ai prin­cipi di architet­tura bio­cli­mat­ica e di effi­cienza ener­get­ica sostenuti per l’Expo Milano 2015, a evento con­cluso il Padiglione Brasile è stato prog­et­tato in maniera tale da poter essere facil­mente smon­tato, trasportato e riutilizzato.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ECOsostenibilità, EXPO2015 e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...